Il vicepresidente del Consiglio comunale, Michele Coppola, ha consegnato l’ordine del giorno contro la guerra in Iraq approvato dalla Sala Rossa.
Paladina di una campagna di sensibilizzazione contro la guerra, la “Carovana della Pace” ha fatto tappa stamane a Palazzo civico incontrando una rappresentanza del Consiglio comunale.
Dopo la raccolta delle firme sulle bandiere della pace in Piazza Palazzo di Città, la delegazione della “Carovana” è stata ricevuta, nella sala dei Capigruppo, dal vicepresidente del Consiglio comunale Michele Coppola e dai consiglieri Borgogno, Cerutti, Cugusi, Montagnana, Ferragatta e Provera.
Il vicepresidente Coppola ha consegnato agli intervenuti della “Carovana “ una copia dell’ordine del giorno approvato lo scorso 16 febbraio, con il quale l’assemblea elettiva di Palazzo civico s’opponeva al rifinanziamento della missione in Iraq.
I rappresentanti della “Carovana” hanno invitato il Consiglio comunale alla manifestazione del prossimo 20 marzo a favore della pace che si terrà a Torino in piazza Castello dalle ore 15.00
Il vicepresidente Coppola, su sollecitazione della consigliera Provera, porterà la richiesta di adesione ufficiale del Consiglio alla manifestazione, con la presenza del gonfalone cittadino, alla conferenza dei Capigruppo di domattina.
(r.t.) - ufficio stampa del Consiglio comunale.
|
|