Nel corso dell’ultima seduta della Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Renato Montabone, è stato approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del capannone di Corso Ferrucci 128 nelle vicinanze della sede dell’Assessorato al tempo libero della Città. ( delib. n. 965/62)
L’edificio, sorto nei primi anni del ‘900, verrà ristrutturato e troverà una nuova funzione d’uso dando spazio a circa 50 nuovi uffici distribuiti su due piani.
Al piano terra si troveranno l'archivio, una sala riunioni ed una zona di ricevimento pubblico. Al primo piano saranno, invece, solo uffici, con accesso riservato ai dipendenti comunali. Il magazzino adiacente servirà soddisfare le esigenze di ricovero e stoccaggio di materiali vari.
Oltre alla ristrutturazione e alla riqualificazione dello stabile, è prevista la realizzazione di una struttura di produzione di energia attraverso sistemi solari, termici e elettrici che ha come obiettivo la riduzione dei consumi e delle forme di inquinamento. Verranno infatti inseriti sulla copertura una serie pannelli fotovoltaici.
I lavori, per un importo complessivo di 3.779.000 Euro, inizieranno entro la fine dell’2004.
MC
|
|