CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
EX STAZIONE DELLA MONOROTAIA DI ITALIA ’61
Via libera della commissione urbanistica alla residenza dell’U.G.I.



La commissione Urbanistica e Edilizia privata, presieduta da Domenico Mangone, ha approvato la variante al P.R.G. che consente l’uso e la ristrutturazione dello stabile, dell’ex stazione nord della monorotaia urbana di Corso Unità d’Italia, costruito dalla città in occasione delle celebrazioni di “Italia 61 “.

L’immobile, da tempo in disuso, è stato concesso nello scorso dicembre dalla città all’Associazione Unione Genitori Italiani (U.G.I.) per la lotta dei tumori dei bambini, al fine di realizzare una residenza destinata a punto d’appoggio dei pazienti e delle famiglie provenienti da altre città.

Il progetto prevede la realizzazione di circa 40 posti letto, utilizzabili durante i cicli di pausa delle terapie (in particolare per le patologie neoplastiche dei bambini) effettuati presso l’O.I.R.M., l’ospedale infantile Regina Margherita.

Questo progetto rientra nell’ambito del “Piano di realizzazione del patrimonio della Città”, volto al recupero funzionale ed alla valorizzazione del patrimonio esistente, compresa la riconversione a nuovi usi.

Il provvedimento sarà definitivamente approvato nella seduta del Consiglio comunale di lunedì venturo.

(r.t.) - Ufficio stampa del consiglio comunale

Torino, 26 Febbraio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie