La Giunta Comunale ha approvato stamani (deliberazione n. 2004/00903/33) il progetto definitivo per il parcheggio di interscambio di piazza Sofia, elaborato da GTT che avrà in gestione lo stesso parcheggio.
Il progetto prevede la realizzazione di tre piani costituiti da sei livelli leggermente sfalsati tra di loro, dei quali due interrati e quattro fuori terra collegati tra loro da rampe interne a senso unico (una soltanto a due sensi di marcia).
L’ingresso e l’uscita dei veicoli avverranno dal controviale di piazza Sofia, mentre gli accessi pedonali saranno sull’angolo con via Botticelli ed in prossimità dell’accesso per le auto.
La struttura completerà l’immagine della piazza proponendosi come un grande loggiato con facciate rifinite in graniglia di marmo, mentre all’interno delle arcate saranno montate griglie metalliche che potranno essere utilizzate per piante rampicanti.
La spesa complessiva per la realizzazione dell’opera, secondo il progetto presentato da GTT, sarà di circa 3.942.000 €. (e.v.)
|
|