CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
INAUGURATA LA NUOVA COPERTURA DELLA PISCINA ESTIVA SISPORT
È stata inaugurata questa mattina la copertura della piscina estiva Sisport di via Oliveri 40, un nuovo importante punto di riferimento sia per il nuoto agonistico che per quello amatoriale.

La vasca, che era stata progettata per il solo utilizzo estivo e strutturata a 10 corsie da 50 m per una profondità media di 1,80 m, è stata protetta grazie alla costruzione di una struttura portale in legno lamellare ricoperta in telo plastificato che consente un ottimo riscaldamento e l’utilizzo nei mesi invernali.

L’impianto è frutto della stretta collaborazione fra l’Assessorato allo sport della Città di Torino e la Sisport che hanno investito nella sua realizzazione circa un milione e mezzo di Euro tra lavori edili, impianti di riscaldamento, illuminazione e trattamento delle acque.

La copertura della piscina estiva Sisport – ha dichiarato l’Assessore Renato Montabone – è la prima tappa di un più ampio percorso di rivisitazione del sistema delle piscine cittadine che ha come scopo quello di servire tutta la città e di portare Torino ad una posizione d’avanguardia nell’ambito delle strutture attrezzate per gli sport d’acqua. Dello stesso progetto – ricorda l’Assessore – fa parte costruzione del Palazzo del Nuoto i cui lavori inizieranno nel giugno 2004 e termineranno nel novembre 2005.

Dopo la chiusura della storica piscina olimpica comunale, la struttura così rinnovata fornirà alla città un importante spazio d’acqua alternativo in cui gli atleti potranno allenarsi gratuitamente per 6 ore al giorno ed al quale il pubblico potrà accedere a tariffa comunale a partire da lunedì prossimo.


MC

Torino, 18 Febbraio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie