CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
13 MARZO - A TORINO LA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD

Torna a Torino lo snowboard mondiale.
Il 13 marzo, nel grande piazzale del Lingotto si svolgerà la gara Nokia Snowboard Fis World Cup Finals, specialità Big Air. Gli atleti si lanceranno da una rampa di salto alta 28 e lunga 100 mtl.
Le attività sportive inizieranno alle ore 14 di sabato 13 marzo con la ricognizione delle squadre partecipanti sul campo di gara e continueranno nel pomeriggio con prove libere sulla pista. Successivamente si potrà assistere alle esibizioni valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo Big Air.
Durante le pause tecniche è prevista la proiezione su maxischermo delle differite delle gare sciistiche che si terranno in quei giorni sulle Alpi piemontesi e la diffusione di musica fino alle finali, che avranno luogo alle 19.30.
La pista sarà posizionata sul piazzale del Lingotto vicino all’ingresso del centro commerciale I Portici.
I migliori atleti della tavola si sfideranno in entusiasmanti acrobazie fino all’assegnazione della coppa del mondo. La premiazione avverrà sul campo di gara.
Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina ad Atrium in piazza Solferino, l’Assessore allo Sport, Renato Montabone, il Coordinatore generale del settore snowboard della FISI, Gianmarco Peri e il Presidente della Blix Organization Committee, Gigi Zacco hanno presentato il programma della manifestazione, ricordando anche il successo dello snowboard ottenuto l’anno scorso in Piazza Vittorio Veneto.
Questa è la seconda volta – sottolinea l’Assessore Renato Montabone - che la nostra città è sede di una così prestigiosa competizione. L’anno scorso si è svolta nel centro della città, quest’ edizione invece ha trovato come sede il Lingotto. Le evoluzioni di questi giovani atleti si potranno così gustare anche da via Nizza.
Eventi sportivi internazionali di questa caratura – conclude Montabone - non fanno altro che aumentare quella “febbre” per l’Olimpiade invernale che ci sta sempre più coinvolgendo.
Dall’11 al 14 marzo, in alcune località Olimpiche si svolgeranno le World Cup Finals: Sestriere – sci alpino, Pragelato – sci fondo, Sauze d’oulx – sci freestyle, Bardonecchia– snowboard e Torino – big air snowboard.



MC

Torino, 16 Febbraio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie