L’Assessore al Sistema Educativo e alle Politiche di Pari Opportunità Paola Pozzi ha inviato ai Dirigenti Scolastici delle scuole che hanno dovuto sopportare i maggiori disagi, a seguito della carente accensione degli impianti termici verificatasi nello scorso mese di ottobre, una lettera con la quale si annuncia la fornitura e l’installazione di 124 computer.
Come si ricorderà, AEM Torino era intervenuta direttamente, nelle giornate del 18, 19 e 20 ottobre, con una task force di oltre 60 persone, per sopperire alle gravi carenze delle ditte appaltatrici, ma ciò aveva solo contribuito a ridurre il periodo di disservizio.
“Quella di regalare un servizio a chi ha subito un disservizio è stata una proposta innovativa dell’Assessore Paola Pozzi – ha dichiarato il Direttore Generale di AEM Torino Roberto Garbati -. Tale proposta, che è stata valutata molto favorevolmente e subito accolta dall’AEM, consente di fornire a chi ha subito disagi uno strumento utile per favorire la didattica”.
“Un sostanziale contributo economico – ha osservato l’Assessore Paola Pozzi – è stato fornito dalla società HTS, che aveva il compito di procedere con le accensioni degli impianti e alle cui carenze organizzative sono da imputarsi maggiormente le criticità del mese di ottobre”.
“Nel contempo – ha posto in evidenza l’Assessore Pozzi – stiamo studiando, d’intesa con l’AEM e l’Assessore Tricarico, nuove forme di collaborazione e di coinvolgimento degli studenti per progetti educativi volti al contenimento dei consumi energetici”.
“Moltiplicheremo il nostro impegno – ha concluso Garbati - affinché disguidi come quello verificatosi non si ripetano. Stiamo già migliorando i sistemi di telecomando al fine di rendere tempestivi ed ottimali gli interventi in occasione di eventuali guasti”.
|
|