In prossimità della Cascina Continassa sarà realizzato un campeggio attrezzato di livello internazionale.
E’ stata approvata oggi, durante i lavori della VI Commissione consiliare presidente PierGiorgio Crosetto in seduta congiunta con la II Commissione presidente Domenico Mangone, la variante parziale che interesserà l’area nella zona nord-ovest della Città, al confine con il comune di Venaria.
Il campeggio servirà, anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali, a completare le attrezzature per l’ospitalità complessiva degli addetti, dei fruitori e del turismo richiamato dalla manifestazione.
Con la costruzione del nuovo campeggio, oltre ad offrire un tipo di ospitalità alternativa alle tradizionali strutture alberghiere, sarà recuperata completamente l’area della Continassa, che si presenta oggi in stato di parziale abbandono.
La riqualificazione di questa zona sarà completata dalla presenza di impianti sportivi e ludico ricreativi per il tempo libero e da un’area aperta per concerti e iniziative.
“La cascina Continassa potrà finalmente – ha aggiunto il presidente Crosetto – contare su una riqualificazione che offrirà ulteriori servizi pubblici, oltre allo Stadio”.
La parola adesso va al Consiglio comunale, per la definitiva approvazione della deliberazione.
(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale
|
|