La Giunta Comunale, nella sua riunione di stamani, ha approvato nell’ambito del P.RI.U. “Spina 3” il progetto definitivo di demolizione della sopraelevata di corso Mortara (del n. 2004 12290/33). Il tratto interessato alla demolizione va dalla ferrovia all’incrocio con via Borgaro.
Nel corso della demolizione sarà realizzata una strada provvisoria parallela all’attuale sopraelevata (con una rampa di accesso) e compresa tra quest’ultima e la Dora: sarà una sede stradale provvisoria, a una corsia per ogni senso di marcia, in attesa della demolizione dell’anello che sovrasta la ferrovia previsto in concomitanza con i lavori per il passante ferroviario nel 2006.
La parte di strada “a raso” sarà poi utilizzata e collegata a una nuova struttura viabile di collegamento ora in fase di studio, con la via Stradella che dovrà attraversare l’area delle ferrovie.
Nel corso della demolizione della struttura il traffico sarà presumibilmente interrotto per due settimane nel mese di agosto del prossimo anno.
La spesa complessiva prevista è di circa 2.488.000 €. (e.v.)
|
|