Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la variante n.82 al Piano Regolatore che riguarda il complesso dei Murazzi del Po al fine di valorizzare e riqualificare l’area sulla sponda sinistra del fiume Po, tra il ponte di corso Vittorio Emanuele e quello di Piazza Vittorio.
Riqualificazione che prevede il mantenimento ed il potenziamento come spazio aggregativo di attività socio-culturali, ambientali, ricreative, per il tempo libero e attività economiche.
Collegata alla delibera sulla variante “Murazzi” è stata approvata una mozione, primo firmatario il Consigliere Giuseppe Borgogno (D.S.), che impegna il Sindaco e la Giunta a realizzare un piano d’area, della sicurezza e analisi del rischio per la realizzazione di padiglioni ad uso ristoro nell’area “Murazzi” e ad approvare rapidamente il regolamento per l’assegnazione definitiva delle arcate.
Si dovranno definire gli usi ammessi nelle singole arcate per assicurare un utilizzo esteso sia di giorno che di notte e la disciplina di utilizzo degli spazi esterni e i requisiti tecnico estetici degli elementi dell’arredo urbano.
Accolti due emendamenti del Consigliere Michele Coppola (Forza Italia), inseriti nella mozione, che richiedono che la proroga temporanea dei contratti di concessione delle arcate già utilizzate sia subordinata al piano d’area previsto unitamente al regolamento di utilizzazione e al suo relativo bando di concessione che sarà approvato dal Consiglio comunale.
(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
|
|