Per il quarto anno consecutivo si festeggia tutti insieme il Natale con una gran festa di strada che si terrà domenica 12 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, su tutta via Montebello.
Ad organizzarla è il Settore Disabili della Divisione Servizi Sociali e rapporti con le ASL della Città.
Per l'occasione la vetrina natalizia della Bottega d'arti e Mestieri "InGenio", via Montebello 28b, espone gli oggetti più belli realizzati da persone speciali: idee regalo, dipinti, sculture, manufatti in legno, pelletteria, ceramiche,ricami,fiori secchi,decoupage.
La festa sarà animata da un gruppo di giovani clown appartenenti all'associazione "Il Muretto" esperti in teatro di strada.
Un concerto di musica jazz, del gruppo d'assieme Crescendorchestra diretto dal maestro Antonino Salerno e formato dagli allievi del Centro di formazione musicale della Città di Torino, riempierà di calde note la festa, eseguendo musiche di A.Salerno, M.Davis e del Centro di formazione musicale Parker e J.Zawinul.
Cibi dolci e salati saranno distribuiti, a partire dalle ore 15, dalla Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile.
Sempre dalle 15 in poi la Cooperativa harambée - commercio alternativo- libermondo sarà presente sulla via per servire infusi caldi, ed omaggiare cioccolatini, ovetti, marmellate a grandi e piccini.
Alla festa di "InGenio" interverranno, com'é consuetudine, il sindaco Sergio Chiamparino e l'assessore alla famiglia Stefano Lepri.
"Un appuntamento - ha dichiarato il sindaco - a cui
partecipo ogni anno con emozione e con affetto. E' una festa collettiva, che vede la presenza di tanti piccoli torinesi. Un'occasione che regala divertimento ma offre anche il senso reale del Natale: quello della solidarietà verso persone meno fortunate, ma sicuramente molto coraggiose e positive che realizzano oggetti d'arte belli e originali che vi invito ad acquistare e regalare alle persone più care"
Anche "La Torinese" sarà presente con un meraviglioso Babbo Natale, un furgone d'altri tempi rosso fiammante, carico di panettoni che si trasformeranno in dolci regali per tutti i presenti.
La croce Giallo-Azzurra sarà sul posto per tutta la durata della festa pronta ad intervenire in caso si dovessero presentare problemi di carattere sanitario.
pc
|
|