CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PATRIMONIO CULTURALE E MUSEI. SE NE DISCUTE LUNEDI' 13 DICEMBRE AL CASTELLO DI RIVOLI
PATRIMONIO CULTURALE E MUSEI. PARTE DA TORINO UNA PROPOSTA DI REGOLAMENTO CHE POTREBBE FARE SCUOLA IN ITALIA.

SE NE DISCUTERA’ LUNEDI’ AL CASTELLO DI RIVOLI

Lunedì 13 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, al Castello di Rivoli, si terrà un seminario dal titolo "Il Codice dei Beni culturali e del Paesaggio. Il ruolo delle Amministrazioni Comunali" organizzato dal Cidac, l’Associazione delle Città d’Arte e Cultura che riunisce oltre 40 città italiane.

Apriranno il convegno Fiorenzo Alfieri, assessore alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura della Città di Torino e Presidente del Cidac e Ledo Prato, Segretario Generale del Cidac. Interverranno: Claudia Tubertini dell’Università di Bologna che commenterà le novità introdotte dal codice, Alberto Vanelli, direttore dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Piemonte e responsabile del Coordinamento delle Regioni, che illustrerà il punto di vista e le proposte delle Regioni italiane su questo tema.

Daniele Jallà, dirigente coordinatore per i Servizi Museali della Città di Torino, presenterà una proposta di regolamento in materia di patrimonio culturale e musei che, a partire dall’esperienza torinese, potrà essere presa a modello per altre città italiane.

(gf)

Torino, 9 Dicembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie