Con la deliberazione 2004/11341/33 la Giunta Comunale ha avviato il progetto preliminare di un parcheggio di interscambio da realizzarsi sull’area della ex “Venchi Unica”, in corso Francia all’angolo con corso Marche. Il parcheggio, previsto dal P.U.P., sarà funzionale all’interscambio tra le auto private e le linee 33, 33 barrato e 36 e la linea I della metropolitana.
La struttura prevista dal progetto si svilupperà su tre piani interrati disposti ad elle lungo corso Francia e corso Marche, il primo dei quali destinato a parcheggio privato per l’edificio che sorgerà su quell’area destinato a servizi e terziario. I lavori saranno inizialmente avviati dai privati ed il Comune interverrà successivamente a completare il parcheggio e ad installare finiture ed impianti.
I posti previsti nel sottosuolo sono 458 pubblici e 83 privati su 250 metri di lunghezza lungo corso Marche e 80 su corso Francia, per una larghezza di 17 metri e una profondità di 10 rispetto al piano stradale: l’accesso avverrà da via Mila tramite barriere automatiche, non coinvolgendo i flussi di traffico principali. La spesa complessiva prevista è di circa 6.343.000 €. (e.v.)
|
|