Durante la seduta della seconda Commissione consiliare, presieduta da Domenico Mangone, sono stati ascoltati i dirigenti del Settore Arredo e Immagine Urbana del Comune di Torino.
Sono state illustrate le ultime modifiche, sollecitate dalle associazioni di categoria, che riguardano le norme tecniche ambientali accolte ed inserite nel rinnovato Piano generale degli impianti pubblicitari, che verrà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.
Il Piano generale degli impianti pubblicitari, in vigore dal 27 aprile 1998, è stato modificato nel 2000. Una delle nuove norme approvate prevede la regolarizzazione degli impianti di affissioni e cartellonistica secondo quanto previsto dal Piano stesso.
La delibera attuale, prevede la presentazione delle modifiche che riguardano sostanzialmente l’aumento della superficie pubblicitaria complessiva (impianti di affissione e impianti di cartellonistica), la diminuzione della distanza minima tra un impianto e l’altro, oltre ad una serie di precisazioni tendenti a rendere più facilmente leggibile ed applicabile il testo del Piano.
L’Aula dovrà anche esaminare una serie di proposte di emendamento presentate dalle Circoscrizioni.
(ml) Ufficio stampa Consiglio comunale
|
|