All'1.20 di stanotte la pattuglia notturna della V Sezione Circoscrizionale della Polizia Municipale è intervenuta in piazza Stampalia angolo via Lanzo, dove era stata segnalata la presenza di un bambino solo ed abbandonato.
Sul posto gli agenti hanno trovato due persone vicine ad un bambino di circa 10 anni, sporco ed infreddolito: lo stesso bambino era stato visto in precedenza vicino allo Stadio delle Alpi dalla coppia, che prima di richiedere l’intervento della Polizia Municipale vedendolo scalzo e poco vestito aveva cercato di assisterlo donandogli le proprie calze e alcuni vestiti.
Nonostante i tentativi degli agenti il piccolo non ha dato indicazioni sulla sua residenza, non ha fornito nominativi di adulti con cui vivesse e non ha lamentato né fame, né sete. Stamani, dopo una notte passata al Comando della Polizia Municipale con una agente, il bambino è stato affidato ad una comunità protetta: durante il percorso ha riferito di essere fuggito dalla roulotte del nonno nomade perché quest’ultimo, ubriaco, aveva minacciato di picchiarlo inseguendolo poi anche con la sua auto.
Ora, mentre il bimbo è affidato alla comunità, la Polizia Municipale prosegue le proprie indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni. (e.v.)
|
|