Torino fa le prove generali per le Olimpiadi Invernali ospitando dal 10 al 30 gennaio 2005, nel nuovo impianto del ghiaccio del Palavela, i Campionati Europei di Pattinaggio di Velocità e di Figura.
Per accogliere e dare un caloroso benvenuto agli atleti, alle delegazioni sportive e ai giornalisti provenienti da tutta Europa che partecipano e concorrono a quest' evento sportivo occorrono 150 volontari.
Oltre ai giovani già impegnati nei progetti di volontariato civico promossi dalla Città di Torino (Ragazzi del 2006, Giovani per Torino, Servizio Volontario Europeo e Scambi Internazionali) possono aderire all'iniziativa tutti i giovani dai 17 ai 30 anni in possesso dei seguenti requisiti:
buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di una seconda lingua:francese, tedesco,etc.
esperienza di accoglienza e relazione con il pubblico
L’attività, si svolgerà nei chioschi informativi della Città e nei desk posti all’interno degli alberghi che ospiteranno le federazioni e i giornalisti.
L'iniziativa vede la collaborazione tra la Città di Torino e Turismo Torino.
Sono previsti alcuni momenti formativi nel mese di dicembre ed un incontro organizzativo-logistico nei primi giorni di gennaio.
Per iscriversi è necessario compilare entro il 7 dicembre, il modulo di adesione presente presso il Centro Informagiovani di Torino, Via delle Orfane 20, e/o scaricabile dai siti www.ragazzidel2006.it e www.comune.torino.it/infogio/gxt/.
Per informazioni: Tel. 011/ 4434854 - 011/4434899
E-mail: gxt@comune.torino.it promozione@ragazzidel2006.it
(pc)
|
|