CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
VIA ARTOM 99, DOMENICA PARTE LA DEMOLIZIONE. UNA GIORNATA DI FESTA NEL PIAZZALE DI VIA GARRONE
Domenica 21 novembre alle ore 11 verrà dato il via all’abbattimento del palazzo di via Artom 99, secondo intervento di demolizione nell’ambito del programma di riqualificazione del quartiere che si affaccia sul parco Colonnetti.

L'escavatore davanti al palazzo di via Artom


Alla presenza del sindaco Sergio Chiamparino, dell’assessore alle Periferie Roberto Tricarico e del presidente della X Circoscrizione, Maurizio Trombotto, inizierà l’opera di demolizione condotta dalla ditta General Smontaggi. Una demolizione che avverrà con l’ausilio di un escavatore cingolato da 140 tonnellate dotato di braccio idraulico, con pinza demolitrice a elevato raggio di azione (high reach), tale da arrivare a un’altezza operativa di oltre 36 metri.

La pinza dell'escavatore all'opera


Sarà un momento di festa per il quartiere, con attività di animazione e di spettacolo. Nel tratto di via Artom tra via Garrone e strada Castello di Mirafiori sarà fatto divieto di transito e sosta dalle ore 10 alle ore 12. Nel piazzale ricavato dal “botto” che meno di un anno fa ha demolito il palazzo di via Garrone 73 ci sarà una tensostruttura dove sarà possibile informarsi sulle azioni del Programma di recupero urbano e assistere alla documentazione video sull’abbattimento del 28 dicembre 2003. Nel tratto interessato dal blocco del traffico si terranno animazioni per bambini e del gruppo musicale a fiati “Ambaradan”.

Sabato 20 novembre, nel corso della diretta del programma Ambiente Italia in onda su Rai Tre tra le 14,50 e le 15,50, verrà presentato un servizio sulle trasformazioni urbane di Torino che, tra gli altri argomenti, mostrerà il cantiere di via Artom 99.
(mm)

Torino, 18 Novembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie