CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
UN TESSERINO “SPORTIVO” PER I DISABILI
Nasce il tesserino che consentirà ai disabili motori, che utilizzano stabilmente la carrozzella, l’accesso agli stadi ed agli impianti sportivi cittadini.

A questa decisione è approdata oggi la Commissione consiliare con la delega ai Servizi Sociali, nella quale l’assessore allo sport Renato Montabone ha illustrato i contenuti dell’iniziativa.

Il tesserino, rilasciato dall’assessorato allo Sport del Comune, consentirà agli interessati un più agevole ingresso agli impianti cittadini evitando lo sgradevole atto di dover presentare all’ingresso un certificato medico per assistere alla manifestazione sportiva.

Il presidente della Commissione Domenico Gallo ha così commentato: “è un indubbio segnale di attenzione verso i disabili motori appassionati di sport, ai quali si evita la vergogna di esibire un certificato medico all’ingresso degli impianti”.

I requisiti richiesti per il rilascio del “pass” sono: la residenza a Torino e l’uso stabile della carrozzina che dovranno essere attestati in una apposita domanda da compilare e sottoscrivere da parte del richiedente. Il tesserino rilasciato sarà nominale ed individuale, e non al portatore.

Per informazioni ed il ritiro del modulo è possibile contattare gli uffici dell’assessorato allo Sport al seguente numero telefonico: 011.4425906.

(r.t.) - ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 17 Novembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie