Inaugurato il trampolino di Pragelato,
a gennaio 2005 sarà la volta del Palavela
I vertici della Agenzia Torino 2006 sono stati ascoltati, questa mattina, in Commissione olimpica (in congiunta alla Commissione controllo di gestione e alla Urbanistica).
Il direttore generale, Domenico Arcidiacono ha confermato il rispetto del programma preventivato. Omologato il trampolino K95 di Pragelato (fino al 2009), il 9 ottobre si sono svolti i primi salti test ed il 10 una prima gara tra gli atleti della nazionale italiana.
Prossimo traguardo, l’inaugurazione del PalaVela che, nel gennaio 2005, ospiterà il primo test event, gli europei di short-track, mentre il palazzetto di corso Tazzoli sarà agibile per gli allenamenti.
Arcidiacono ha precisato che per l’inizio del 2005 saranno 30 su 65 le opere terminate e che le restanti sono in corso d’opera avanzata. Inizieranno così la fase finale dei lavori e l’allestimento in chiave olimpica degli impianti.
Durante la seduta, presieduta da Gavino Olmeo, Francesco Gallo e Domenico Mangone, sono intervenuti i consiglieri: Cuntrò, Montagnana, Nigro, Tealdi, Altea e Levi Montalcini.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
|
|