CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PRECISAZIONI SULL’ACCESSO DEI MEZZI NON ECOLOGICI ALLA ZTL
Riportiamo di seguito una breve nota, a firma degli Assessori Ortolano, Sestero e Tricarico, che precisa la posizione della Giunta Comunale sulla vicenda dell’accesso dei veicoli non ecologici alla ZTL.

“Il provvedimento di divieto di accesso ai mezzi non ecologici nella nuova ZTL (come delimitata dalla deliberazione 2004-07536/006 del 21 settembre) iscritto all'ordine del giorno della Giunta Comunale del 26 ottobre sarà approvato la prossima settimana, dopo la consultazione condotta con le associazioni economiche che hanno firmato un protocollo di intesa per il rinnovo del parco mezzi non catalizzati con Comune e Provincia il 2 ottobre 2003”.

“La data di inizio del divieto sarà fissata dalla Giunta, che non ha ancora stabilito una scadenza.
I sottoscritti ritengono urgenti interventi antinquinamento, condividono la misura in via di adozione; sono consapevoli della delicatezza di tali scelte, ma anche convinti della loro necessità per salvaguardare la salute dei cittadini e l'ambiente urbano”.

“La rappresentazione offerta da alcuni giornali di divergenze e attribuzioni di responsabilità sui tempi di attuazione non corrisponde alle decisioni assunte in Giunta”.
Dario Ortolano
Maria Grazia Sestero
Roberto Tricarico


Torino, 3 Novembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie