Presentato questa mattina il 33° Gala Internazionale di Nuoto Naturista patrocinato dalla Circoscrizione 7 e dalla Regione Piemonte.
Un centinaio di atleti di tutte le età, provenienti da vari Paesi europei, si ritroverà sabato 6 novembre, presso la Piscina Comunale Colletta, in Via Regazzoni 5, per una competizione sportiva caratterizzata dalla totale nudità di concorrenti e spettatori.
Assieme alle gare di pétanque di fine settembre, il Gala di Nuoto è ospitato ogni anno da una nazione diversa e si svolge sotto il diretto controllo della Federazione Naturista Internazionale, con sede ad Anversa, che ne detta le modalità di svolgimento.
Tutte le gare si sviluppano sulla distanza di 50 metri, nel rispetto del regolamento FIN, che fornirà il collegio arbitrale.
L’unica estensione è costituita dalle staffette, in cui sarà obbligatorio presentare squadre di sesso misto; per ciascuna batteria maschi e femmine si alterneranno a partire dalla concorrente più giovane fino al nuotatore più anziano.
Atleti ed accompagnatori potranno inoltre usufruire di visite guidate al centro storico ed agli allestimenti promozionali per le olimpiadi invernali del 2006.
Seguirà una cena di gala e la consegna dei trofei ai gruppi vincitori presso Villa Gualino.
L’ingresso è riservato a tutti i naturisti tesserati, in possesso di passaporto con bollino INF valido per l’anno in corso.
Per informazioni: Segreteria FENAIT
Luisa Mussa – cell. 347.586.71.45 (e.b.)
|
|