CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
ASFALTARE LE CORSIE DEI TRAM PER SNELLIRE IL TRAFFICO
E’ stata votata all’unanimità dal Consiglio comunale una mozione sulla rete tranviaria, presentata dal consigliere di Forza Italia Michele Coppola.
Il documento, premette che la città è attraversata da numerosi viali che riservano una corsia preferenziale non asfaltata ai tram e che tra questi ci sono arterie principali come corso Duca degli Abruzzi, corso Regina Margherita, corso Vinzaglio e corso Francia.
L’asfaltatura di questi tratti sarebbe un vantaggio per lo snellimento del traffico sia per il trasporto pubblico che per gli automobilisti che si sposterebbero in modo più scorrevole.
La mozione impegna il sindaco a sviluppare il progetto di asfaltatura delle corsie riservate ai tram e ai mezzi pubblici compatibilmente coi tempi di esecuzione possibili e le risorse attualmente disponibili.
“Sono contento – ha commentato Michele Coppola – che tutto il Consiglio comunale abbia condiviso la mia proposta. Del resto – ha proseguito – in un momento come questo in cui in città ci sono molti cantieri aperti, si è voluto dare un segnale importante per la soluzione dei problemi ordinari della viabilità”.

t.dn. Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 26 Ottobre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie