CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL BILANCIO TOROC IN CONSIGLIO COMUNALE
Il Sindaco interviene nuovamente per difendere il ruolo della città

Dopo l’intervento di questa mattina in Commissione olimpica, Sergio Chiamparino, ha ripetuto anche in Consiglio comunale la posizione dell’Amministrazione in merito alla situazione di bilancio del TOROC.

Rispetto alla riunione di domani mattina con il governo, rinviata a data da destinarsi, viene ribadita dalle parti interessate, l’intenzione di incontrarsi in una riunione ristretta al fine di trovare elementi fondativi per un nuovo patto costitutivo che garantisca di lavorare fino all’inizio dei Giochi senza ulteriori scontri.

Durante il dibattito in aula, è intervenuto Agostino Ghiglia (A.N.), che ha lamentato di non aver potuto verificare i bilanci del TOROC, nonostante le ripetute richieste, e di finanziarne l’elefantiaca struttura, con i soldi dei cittadini.

Per il consigliere Chiavarino (F.I.), occorre riconoscere il ruolo svolto dal governo e seguire l’invito del presidente della regione Ghigo a moderare i toni.

Castronovo (PRC) ha sottolineato come l’interesse del suo partito sia legato a conoscere l’eredità olimpica in termini di impianti, servizi e posti di lavoro fissi.

Passoni (PdCI) ha rimarcato l’importanza di considerare i giochi olimpici evento non di parte e come i conti vadano fatti al termine dell’evento.

Nei loro interventi, Borgogno (DS) e Altamura (Margherita), hanno evidenziato come il sindaco abbia difeso il ruolo della Città nell’organizzazione dei Giochi, mentre Nigro (Verdi), concludendo gli interventi, ha chiesto che venga ristabilito un clima di concordia istituzionale.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 25 Ottobre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie