Martedì 26 ottobre alle ore 10 presso la Galleria di Arte Moderna di Torino, c.so Galileo Ferraris 30, il geologo Mario Tozzi, conduttore del fortunato programma di divulgazione scientifica di RaiTre Gaia, il Pianeta che Vive, incontrerà gli studenti delle scuole superiori torinesi per parlare loro di rispetto del territorio, raccolta differenziata e buone pratiche nella difesa dell’ambiente.
Mario Tozzi è stato scelto dal Comune di Torino quale testimonial della campagna di comunicazione sul nuovo sistema integrato di smaltimento dei rifiuti destinata alla cittadinanza, nell’ambito della quale si inserisce il progetto "Green Teen: Le vostre idee per la realizzazione di elaborati sul tema della gestione dei rifiuti" rivolto alle scuole superiori torinesi, che verrà presentato proprio martedì prossimo alla Gam.
"Le buone pratiche nella difesa dell’ambiente, a cominciare dalla raccolta differenziata – dice il vicesindaco Marco Calgaro - possono diffondersi anche grazie a una corretta informazione sui vantaggi che ne possono derivare. E noi vogliamo farlo partendo proprio dai ragazzi delle scuole".
All’incontro saranno presenti, oltre a Mario Tozzi e al vicesindaco di Torino Marco Calgaro, il regista Marco Ferrero, realizzatore di un video con Tozzi che sarà proiettato nel corso dell’incontro, il giornalista di Ambiente Italia Luca Ponzi e l’art director Davide De Colloredo Mells che ha realizzato l’ultimo advertising sulla raccolta differenziata meglio noto come "Grazie torinesi". Forniranno maggiori dettagli su come realizzare i lavori, e saranno disponibili a rispondere a eventuali domande.
(mm)
|
|