CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
VIGILI URBANI: CAMPIONATO ITALIANO DI CORSA SU STRADA DOMENICA AL VALENTINO
Appartengono a tutte le regioni italiane le squadre dei Vigili Urbani che si cimenteranno domenica, 24 ottobre, nella 25^ edizione del Campionato Italiano A.S.P.M.I. (Associazione Sportiva Polizie Municipali Italiana) di corsa su strada.

La competizione, riservata agli appartenenti alle Polizie municipali, si snoderà su un percorso all’interno del parco del Valentino su 10 km per i maschi e 5 per le donne. Le categorie sono suddivise in senior, amatori, veterani e pionieri in relazione all’età. E’ prevista una classifica riservata alle squadre.

Nell’edizione 2003 la delegazione milanese ha vinto il primo premio, Torino si è piazzata al secondo posto e Brescia al terzo.

La gara torinese del Campionato italiano è dedicata alla memoria di Francesca Nisi, giovane atleta-vigile urbano di Torino scomparsa recentemente.

Le delegazioni arrivate da tutta Italia in questi giorni a Torino sono 45, 10 dal Piemonte, per un totale di 212 atleti, record di partecipanti nelle ultime edizioni.

La gara inizierà alle ore 10.30 in Viale Virgilio (vicinanze Società Canottieri Armida). Le premiazioni sono previste per le ore 14.30 con la presenza del Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino e dell’Assessore alla Polizia Municipale, Gianluigi Bonino.

La gara ha ottenuto il patrocinio della Città e della Regione Piemonte.

MC

Torino, 22 Ottobre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie