|
COMUNICATO
STAMPA |
AL SALONE DEL GUSTO LO STAND DELLA CITTA’ RACCONTA IL “SAVOIR VIVRE” TORINESE |
Lo stand della Città - ospite del Salone del Gusto - racconta ai visitatori la Torino del “savoir vivre”, dei bar storici, la città che ha visto nascere specialità enogastronomiche straordinarie, ma anche e soprattutto la città che verrà.
Posto al Padiglione 2 nello stand D 11, lo spazio espositivo è stato concepito come un caffè accogliente, nuovo e tecnologico che rispetta sia la tradizione, sia la modernità.
Ecco allora che, in omaggio ai classici caffè torinesi, i tavolini di un color rosso acceso sono illuminati da importanti lampadari, mentre lungo le pareti sono stati posizionati degli specchi i quali, attraverso avveniristici schermi al plasma, diffondono le immagini delle trasformazioni del territorio urbano, di una metropoli che riposiziona la sua immagine dal punto di vista turistico; della città che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici invernali nonché grandi appuntamenti ed eventi culturali.
La rapida capacità di trasformazione della città è sottolineata altresì da uno spazio espositivo che, grazie alle pareti usate come sipari di teatro, può essere attrezzato in funzione di una grande area espositiva ma anche ricondotto ad uno spazio più raccolto e meno formale.
Il Torino Caffè , le cui pareti d’entrata accolgono lo slogan “Torino always on the move”, scandisce le ore del giorno e della sera attraverso alcune rinomate specialità del capoluogo piemontese: la cioccolata – nella versione Bicerin e Gianduiotto – ed il rinomato Vermouth per il tipico aperitivo sabaudo.
Lo stand della Città è curato dalla scenografa Margherita Palli, collaboratrice di famosi registi e docente alla Facoltà Arti e Design di Venezia. (ra.g)
PROGRAMMA
Dal 21 al 24 ottobre
· dalle 12.30 alle 13.30: Aperitivo
· dalle 15 alle 16.30: Bicerin e i cioccolatini “Torino always on the move”
· dalle 17.30 alle 18.30: Degustazione Vermouth e Cioccolato a cura di Paolo Massobrio
· dalle 18.30 alle 19.30: Lezione sull’aperitivo, preparazione e degustazione di cioccolatini “Torino always on the move” a cura dei barman A.I.B.E.S.
· dalle 20.30 alle 21: Gianduiotto Frozen (nuovo after dinner inventato da barman A.I.B.E.S.)
Lunedì 25 ottobre
· dalle 12.30 alle 13.30: Aperitivo
· dalle 15 alle 16.30: Bicerin e i cioccolatini “Torino always on the move”
· dalle 17 alle 18: Degustazione Vermouth e Cioccolato a cura di Paolo Massobrio
· dalle 18.30 alle 19.30: Lezione sull’aperitivo, preparazione e degustazione di cioccolatini “Torino always on the move” a cura dei barman A.I.B.E.S.
INFO:
Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi presso le hostess presenti nello stand.
Orari di apertura del Salone:
dal 21 al 24 ottobre: 11-23
Lunedì 25 ottobre: 11-20
|
|
|
|