Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
L’A.N.C.I. PIEMONTE RINNOVA GLI ORGANI ISTITUZIONALI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Oggi, presso l’Auditorium del Museo dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”, si è riunita l’Assemblea regionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) Associazione Regionale del Piemonte e ha rinnovato i propri organi istituzionali.

Lascia la carica di Presidente regionale, Sergio Chiamparino, Sindaco della Città di Torino, alla guida dell’A.N.C.I. Piemonte dal 2001: Chiamparino continuerà a mantenere le funzioni di Coordinatore del Coordinamento dei Sindaci delle Città Metropolitane A.N.C.I., nato nel 1999 e costituito da tutti i 14 Sindaci delle città di rango metropolitano, e di Presidente della Commissione Finanza Locale.

E’ stato eletto Presidente A.N.C.I. Piemonte, Luigi Ricca, Sindaco di Bollengo (TO).

L’Assemblea degli Amministratori piemontesi, rappresentante i 909 comuni aderenti all’Associazione, ha provveduto anche alla nomina dei 40 componenti il Consiglio direttivo in rappresentanza “di tutte le Province e delle varie categorie di Comuni”, del Collegio dei revisori dei conti, nonché dei 91 delegati piemontesi all’Assemblea congressuale nazionale (anche l’A.N.C.I. Nazionale rinnova i propri organismi).




Torino, 13 Ottobre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie