|
COMUNICATO
STAMPA |
AL VIA I GIOCHI D’ARGENTO 2004 |
Venerdì 17 Settembre 2004 alle ore 20.30 in Piazza Palazzo di Città si terrà la cerimonia d’apertura dei Giochi d’Argento 2004 riservati agli Over 60.
I Giochi d’Argento si contraddistinguono per il loro obiettivo primario di aggregare over 60 che abbiano in comune interessi ed esigenze di tipo sportivo, sia a livello amatoriale che agonistico, e che attraverso tali attività abbiano voglia di misurarsi con se stessi e con gli altri.
Le discipline nelle quali è possibile gareggiare sono: atletica leggera, bocce, bridge, ciclismo, golf, nuoto, pesca sportiva, ballo liscio, tennis, scacchi, sci e un torneo di pinnacolo.
Le gare inizieranno nel mese di settembre, il 19 con la pesca sportiva e il 20 con il tennis, per concludersi, con lo sci, nel mese di marzo 2005.
Per la pesca sportiva e il tennis le iscrizioni termineranno rispettivamente il 14 e il 17 Settembre.
La quota di partecipazione è (a scelta):
6 Euro comprensiva di gadget e iscrizione a due gare;
15 Euro comprensiva di gadget e iscrizione alla Gran Combinata.
Sarà possibile effettuare l’iscrizione compilando l’apposito modulo e la scheda relativa alle gare cui si intende partecipare e consegnandoli presso lo sportello dedicato ai Giochi d’Argento in Piazza Bernini 12, presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino.
Orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30/15-17.30.
Per eventuali informazioni tel. 011.7411716.
La novità di questa settima edizione è costituita dal concorso di narrativa “Una fiaba per un sorriso” in cui tutti i partecipanti potranno cimentarsi nello scrivere una fiaba dedicata a tutti i bambini e nipotini.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino e organizzata dalla SUISM di Torino con il patrocinio del Ministro delle Pari Opportunità, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e del CONI - Comitato Provinciale di Torino, e premiata con la medaglia della Presidenza della Repubblica.
Info: SUISM - 011.7411716
Città di Torino, Ufficio Terza età – 011.4425833
www.comune.torino.it/giochidargento
M.C.
|
|
|
|