|
COMUNICATO
STAMPA |
COMMISSIONE D’INDAGINE SULLE ESUMAZIONI DECISA DAI CAPIGRUPPO - ENTRO IL 30 SETTEMBRE LA CONCLUSIONE DEI LAVORI |
Questo pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Mauro Marino, ha proposto una delibera al Consiglio comunale sulla costituzione della Commissione d’indagine sulle “Esumazioni nei cimiteri cittadini”.
La Commissione avrà i seguenti compiti:
verificare gli indirizzi, le procedure e l’iter amministrativo riguardante lo svolgimento delle esumazioni nei cimiteri cittadini ivi comprese le procedure di assegnazione dell’appalto e di gestione dello stesso; di verificare i rapporti intercorsi fra Amministrazione e le società, cui sono stati affidati i compiti di esumazione e di cremazione o di reinumazione delle salme non mineralizzate; individuare eventuali responsabilità politiche, organizzative, gestionali e amministrative.
Nove Consiglieri faranno parte della Commissione :
per la Maggioranza :Sbriglio (la Margherita), Borgogno (D.S.), Domenico Gallo (Comunisti Italiani), Nigro (Verdi) e Fucini (Allenaza Popolare – UDEUR); per la Minoranza: Provera (Rifondazione Comunista) Costa (Forza Italia) Airola (Lega Nord) e Ghiglia (A.N.).
Presidente della Commissione è stata designata Marilde Provera mentre Vicepresidente il Consigliere Giuseppe Sbriglio.
La Conferenza ha inoltre deliberato di proporre che la Commissione concluda i propri lavori entro il 30 settembre 2004.La delibera verrà discussa e votata dal Consiglio comunale lunedì 5 luglio.
I Capigruppo Ventriglia (A.N.), Chiavarino (Forza Italia) e Airola (Lega Nord) hanno preso atto della situazione riservandosi di prendere posizione in aula, e hanno abbandonato la Conferenza dei Capigruppo.
(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
|
|
|
|