|
COMUNICATO
STAMPA |
"SVILUPPI A TORINO" IN VISTA DELLE XX OLIMPIADI INVERNALI. SE NE PARLA A ERES 2004, IL MEETING INTERNAZIONALE DELLA EUROPEAN REAL ESTATE SOCIETY. |
Si è aperta questa mattina a Milano l’undicesima edizione di ERES, meeting internazionale della European Real Estate Society, fondata nel 1994.
Per la prima volta l’appuntamento si svolge in Italia, e per rappresentare il nostro paese e la sua grande fase di cambiamento infrastrutturale, economico e sociale è stata scelta Torino.
E’ stata Paola Lunghini, chair della conference, d’intesa con Uberto Visconti di Massino, a suggerire l’opportunità che la città sede delle XX Olimpiadi Invernali sia, a poco meno di due anni dall’evento, valutata dai più importanti studiosi e operatori del settore immobiliare.
La Città di Torino si presenterà nell’ambito della conferenza ERES, come "Best Practice" italiana; la giornata dedicata sarà quella di sabato 5 giugno, nel corso della quale, a partire dalle ore 12,interverranno Mario Viano, Assessore alle politiche urbanistiche Città di Torino, Cesare Ferrero, Amministratore Delegato IPI e Fabio Massimo Grimaldi, Vice Presidente ITP – Investimenti a Torino e in Piemonte.
La conferenza plenaria, dal titolo "Sviluppi a Torino", si terrà nella "Sala delle Grida" di Palazzo Mezzanotte - Borsa di Milano. A tutti i partecipanti verranno distribuite informazioni dettagliate sulle trasformazioni urbane in corso a Torino.
Gli operatori, gli studiosi e i giornalisti verranno accolti da un allestimento che racconta il Piano strategico Torino Internazionale, primo piano strategico firmato in Italia nel 2000, e le relazioni con le strategie di sviluppo territoriale, supportate dalle immagine abitualmente trasmesse presso Atrium Torino.
La presenza di Torino a ERES 2004 è stata coordinata da ITP – Investimenti a Torino e in Piemonte, in collaborazione con Città di Torino, Officina Città Torino, Associazione Torino Internazionale e Fondazione Atrium Torino.
info:
Federico Zardi, ITP – Investimenti a Torino e in Piemonte
Annalisa Magone, Associazione Torino Internazionale, +39 011 5162006
(gf)
|
|
|
|