Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INAUGURATO IL CENTRO SERVIZI “ABILITA”
Spedisci via mail
Formato per la stampa
E’ stato inaugurato stamani, con la partecipazione dell’Assessore al Lavoro del Comune Tom Dealessandri, del Direttore Generale Cesare Vaciago e della dirigente del Servizio Lavoro della Provincia di Torino Ida Rossi, il Centro Servizi “Abilita” che avrà il compito di sostenere e sviluppare l’integrazione tra le persone disabili e le imprese nelle quali lavorano.

Il Centro, unico in Italia, fornisce in maniera completamente gratuita ascolto, aiuto, consulenze e interventi per affrontare tutti i problemi che un disabile o un’impresa possono incontrare nel rapporto reciproco sul posto di lavoro. Di-sponibili a questo scopo il numero verde 800.031.589 e l’indirizzo e-mail equal.abilita@comune.torino.it ai quali rivolgersi per ottenere informazioni e appuntamenti. L’indirizzo del sito Internet è http://www.equal-abilita.org.

Con il servizio avviato si possono trovare soluzioni concrete per sostenere motivazione, autostima e progettualità dei lavoratori disabili ed aiutare le im-prese a relazionarsi con loro scegliendo il percorso professionale più adatto alla persona e più utile all’azienda.

Lo staff di operatori specializzati del Centro Servizi risolve le difficoltà lavorative del disabile, elabora con lo stesso disabile e l’impresa nuove soluzioni operative e agevola i percorsi di crescita professionale e di avanzamento di carriera dei lavoratori.

Il Centro è ospitato nella sede del CETAD (Centro di Eccellenza Tecnologie per Anziani e Disabili), in via Livorno 60 presso l’Environment Park, ed è raggiungibile con i bus 60, 72 e 72/. Il CETAD è una società partecipata da Comune, Provincia di Torino, FINPIEMONTE e Fondazione Don Carlo Gnocchi. (e.v.)





Torino, 27 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie