Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
IL NUOVO ALLESTIMENTO DEL MUSEO “A COME AMBIENTE” PRESENTATO LUNEDÌ AD ATRIUM.
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Il 17 maggio alle ore 17,30 presso Atrium, in piazza Solferino a Torino sarà presentato alla stampa il nuovo allestimento del museo “A come Ambiente - Conoscere e giocare con l’energia/trasporti, i rifiuti, l’acqua”, laboratorio interattivo e multimediale realizzato dalla Cooperativa Rtp con il contributo e il patrocinio della Città di Torino.
Si tratta di una proposta curiosa e unica a livello europeo nel sistema museale torinese e piemontese: un museo - laboratorio di educazione ambientale, che utilizza metodi divulgativi e didattici, idee e proposte per le scuole e gli insegnanti; una grande occasione di informazione e di gioco per le famiglie. Il nuovo museo avrà sede in corso Umbria 84.

Partecipano Carlo Degiacomi, ideatore del museo; gli assessori Dario Ortolano e Fiorenzo Alfieri della Città di Torino; Paco Lanciano, responsabile Mizar e collaboratore di Piero Angela e della trasmissione “Super Quark”; Piero Gilardi, artista e Piero Bianucci, giornalista, responsabile di TuttoScienze de La Stampa.

Sono soci fondatori e promotori dell’Associazione “A come Ambiente”: Città di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Smat, e Amiat. Sono soci ordinari: Coop, Consorzi CONAI (Comieco, Corepla, Cial), Gtt.

A tutti i presenti omaggio del gadget del simbolo del Museo A come Ambiente disegnato da Ugo Nespolo e il manifesto del Museo con un’opera di Piero Gilardi.
(mm)

Torino, 13 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie