|
COMUNICATO
STAMPA |
UN CONTRIBUTO A GTT PER LA RIMOZIONE DEI VEICOLI IN SOSTA VIETATA |
La Giunta Comunale, con la deliberazione 2004/12436/48, ha approvato un contributo di 600.000 € da erogare e GTT per la copertura dei costi fissi relativi al servizio di rimozione dei veicoli in sosta vietata, che prevede in trasporto presso i depositi di corso Brescia e via Giordano Bruno di tre veicoli al giorno per ciascuno dei carri impiegati: i costi della rimozione sono a carico del trasgressore, mentre su GTT ricadono i costi di organizzazione del servizio. Un pari contributo era stato concesso a GTT nel dicembre 2003.
Il provvedimento è stato assunto anche nella prospettiva di una trasformazione nell’organizzazione del servizio: è infatti in corso una gara per l’affidamento a una società privata che consentirà di rendere più efficace la rimozione dei veicoli. A gara espletata GTT opererà sul territorio delle Circoscrizioni 1 e 8 con tre carri al mattino, tre al pomeriggio ed uno la sera, mentre le altre otto Circoscrizioni saranno affidate alla società vincitrice e suddivise in tre zone in ciascuna delle quali opereranno due mezzi al mattino e due al pomeriggio: i mezzi in servizio saranno quindi, nell’arco della giornata, complessivamente 19 e garantiranno maggiore efficacia e puntualità nel rimuovere i veicoli.
Anche i depositi presso i quali depositare le auto rimosse dovrebbero passare in tempi brevi dagli attuali due (corso Brescia e via Giordano Bruno) a tre. (e.v.)
|
|
|
|