|
COMUNICATO
STAMPA |
AL CONVEGNO SUI SERVIZI PUBBLICI LOCALI PRESENTATA LA CUSTOMER SATISFACTION DELL’ESTATE 2004 |
L’Agenzia per i Servizi pubblici locali del Comune di Torino delinea il quadro sul gradimento dei cittadini per i servizi offerti.
E‘ cominciato in mattinata, nella Sala Einaudi del Centro congressi di Torino Incontra di via Nino Costa 8, il convegno: “I servizi pubblici in Europa. E in Italia?”.
Al dibattito, moderato dal presidente del consiglio comunale Mauro Marino, hanno partecipato il vice presidente dell’ANCI, Osvaldo Napoli e Giuseppe Bognetti, dell’Università di Milano, che ha illustrato la situazione dei servizi pubblici locali negli altri paesi europei.
Nel suo intervento, Marino ha posto l’attenzione sulle novità legislative che hanno modificato negli ultimi cinque anni le modalità di gestione dei servizi pubblici locali e i poteri regolatori dei governi locali.
Nel corso del convegno, sono stati presentati i dati rilevati nel periodo luglio-agosto 2004, relativi alla customer satisfaction dei cittadini torinesi sulla qualità dei servizi pubblici.
Un questionario di 89 domande a cui hanno risposto 1816 abitanti nell’area metropolitana della città su temi riguardanti i servizi forniti in materia di trasporti, pulizia, fornitura di acqua, energia elettrica e gas.
Nel pomeriggio è in programma una tavola rotonda sul tema: “I servizi pubblici locali fra mercato e politiche pubbliche: tendenze legislative e aspettative del mercato” alla quale parteciperanno l’eurodeputato Pierluigi Bersani e i deputati Guido Crosetto, Ugo Martinat, Roberto Pinza e Bruno Tabacci.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
|
|
|
|