Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DICHIARAZIONE DI CHIAMPARINO SULLA PROTESTA CONTRO LA RIFORMA MORATTI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Il Sindaco Chiamparino ha incontrato i rappresentanti del coordinamento docenti, studenti e lavoratori dell’Università di Torino che in questi giorni stanno protestando contro le disposizioni previste dalla proposta di legge Moratti.

“Condivido”, ha dichiarato Chiamparino al termine dell’incontro, “le loro preoccupazioni in merito al fatto che la legge depotenzi il ruolo dell’università pubblica come fattore di sviluppo, crescita e modernizzazione dell’industria”.

“Nel corso dell’incontro”, ha proseguito il Sindaco, ” ho colto da parte degli interlocutori l’esatto opposto di una ‘chiusura corporativa’ ma anzi le richieste evidenziate vanno nella direzione di una università che lavora di più, che è al servizio della ricerca e della formazione ed in cui pesano sempre più le valutazioni di merito sull’attività”.

“Dato quindi il ruolo di rilievo del Politecnico e dell’Università di Torino nel processo di crescita e di modernizzazione della nostra società”, ha concluso, “mi rivolgerò ai rispettivi rettori al fine di organizzare con loro un incontro pubblico aperto al mondo dell’industria e delle professioni per affrontare insieme queste tematiche che risultano strategiche per il nostro futuro”. (e.v.)







Torino, 10 Novembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie