“Abbiamo constatato la pubblicazione, da parte di un quotidiano cittadino, di alcuni stralci del testo della relazione conclusiva stilata dal presidente della Commissione d’indagine sugli appalti” ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, sottolineando: “Si tratta di un fatto di estrema gravità. Il testo, anche in considerazione della delicatezza della vicenda giudiziaria che aveva portato al varo della commissione, era da considerarsi assolutamente riservato prima del dibattito in Consiglio comunale”.
A questo proposito, il presidente Marino ha comunicato ai capigruppo, durante la seduta tuttora in corso, che presenterà all’Autorità giudiziaria un esposto contro ignoti.
“Da parte mia - ha precisato – si ravvisa un’ipotesi di reato, ovvero la violazione del segreto d’ufficio, ai sensi dell’articolo 326 del Codice penale. Resta il fatto – ha concluso Marino – che si tratta in ogni caso di un inaccettabile insulto al Consiglio comunale, un atto lesivo della dignità e del prestigio delle istituzioni”.
La Conferenza dei capigruppo ha infine stabilito che la relazione presentata dal presidente della Commissione d’indagine - come altre eventuali relazioni che saranno presentate – sarà oggetto di dibattito in Sala rossa nel corso della seduta di lunedì 13 ottobre prossimo.
(c.r.)
|
|