Contenere e razionalizzare la spesa: un obiettivo che Palazzo civico sta perseguendo anche attraverso interventi sulle modalità di reperimento delle risorse per far fronte agli investimenti programmati.
La Giunta ha infatti varato questa mattina una delibera che rende operativa la convenzione con Pool Banca OPI/S.p.a. (capogruppo) – Dexia Crediop S.p.a. , il gruppo di istituti di credito che finanzierà, attraverso un "impegno formale di concessione" un piano di investimenti per una cifra pari a 700 milioni di euro.
"L’impegno formale di concessione" assicurerà la copertura finanziaria del piano triennale di investimenti programmati dalla Città attraverso mutui a tasso variabile, che potranno essere perfezionati in relazione all’effettiva esigenza di pagamento delle opere e nel rispetto delle condizioni vigenti al momento della concessione dei singoli mutui.
Grazie alla delibera approvata stamani e all’accordo con Pool Banca OPI/S.p.a. (capogruppo) – Dexia Crediop S.p.a. , il Comune di Torino usufruirà, sui mutui contratti a tasso variabile, tassi più favorevoli di quelli attualmente praticati dalla Cassa Depositi e Prestiti. (mge)
|
Torino, 16 Settembre 2003 |
|