Venerdì 19 settembre in Piazza Palazzo di Città si svolgerà la cerimonia d’apertura della VI edizione dei “GIOCHI D’ARGENTO”.
Alle 20.30 partirà da Piazza Carlo Felice il corteo guidato da Livio Berruti che porterà la prima fiaccola dei Giochi seguito dagli atleti e atlete che parteciperanno ai Giochi. Un altro corteo, formato dagli studenti della SUISM, partirà invece da Piazza Statuto portando la seconda fiaccola. I due gruppi si incontreranno alle 21,00 in Piazza Palazzo di Città dove avverrà l’accensione del braciere con le fiaccole dei GIOCHI D’ARGENTO.
“Anche in questa occasione – sottolinea l’assessore allo sport Renato Montabone -, come per i Giochi Olimpici, la luce delle fiaccole porta con sé un profondo significato di unione e amicizia. Questi sentimenti si tradurranno in lealtà e solidarietà sportiva e accompagneranno il necessario spirito agonistico che caratterizza anche questa competizione destinata agli over 60”.
Alle 21,15 l’assessore Montabone aprirà ufficialmente l’edizione del 2003 dei Giochi.
A seguire, la serata sarà vivacizzata dalle coreografie degli studenti della SUISM che hanno partecipato all’ultima edizione del Gymnaestrade di Lisbona e dalle dimostrazioni ginniche del gruppo Euroteam SUISM.
La cerimonia si chiuderà alle 22.30 con una particolare coreografia di tutti i partecipanti.
GIOCHI D’ARGENTO è una manifestazione agonistica e dedicata a tutti gli over 60 amanti dello sport. Si articola in numerose gare che hanno come obiettivo finale quello di divertirsi e stare insieme uniti dal motto “Vinca il migliore”. Oltre alle gare sportive, atletica, bocce, ciclismo, nuoto, sci, tennis, golf, pesca sportiva e bridge, sono previsti anche un concorso di pittura e uno letterario.
L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino con il sostegno del SUISM di Torino, il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.
MC
|
Torino, 18 Settembre 2003 |
|