Domani 18 settembre alle ore 17.00, presso Nido Comunale d'Infanzia di Via Carlo Poma n. 2, verrà inaugurato dall'Assessore Paola Pozzi il punto lettura e prestito "Piccoli Lettori per bambini da 0 a 6 anni ed i loro genitori.
Lo Sportello per le famiglie di via Carlo Poma 2, inaugurato nel febbraio 2000 ed inserito nel Progetto Famiglia della Divisione Servizi Educativi, svolge attività di consulenza educativa e didattica, di informazione e formazione rivolte ai genitori di bambini in età 0 - 6 anni .
All’interno delle attività dello Sportello ed in collaborazione con il Progetto Famiglia, con la Biblioteca Civica Torinese e con il Nido d'Infanzia di via Carlo Poma n. 2, è stato allestito il punto di lettura e prestito, rivolto all'utenza cittadina.
Il punto di lettura e prestito "Piccoli Lettori" è dotato di circa 350 volumi rivolti ai bambini ed ai loro genitori.
L'iniziativa che ha carattere di unicità nel territorio torinese; sarà aperta ogni mercoledì (nel periodo ottobre - giugno) dalle ore 16 alle ore 17,30 e sarà direttamente gestita dagli educatori nel Nido e dello Sportello Famiglia.
Tale opportunità intende collocarsi come promotrice di "agio" in una zona del quartiere a forte disagio socio-culturale e completamente priva di biblioteche.(p.v.)
|
Torino, 17 Settembre 2003 |
|