CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
AL VIA “I GIOCHI D’ARGENTO” 2003
Giovedì 18 settembre si chiuderanno le iscrizioni alla gara di bocce dei GIOCHI D’ARGENTO. Le fasi preliminari verranno disputate presso alcune bocciofile di Torino sabato 4 ottobre dalle ore 9. Le gare finali sono previste per sabato 11 ottobre presso i campi del C.R.D.C. di corso Sicilia 12.
Il 18 settembre è anche l’ultimo giorno utile per far pervenire gli elaborati per partecipare al Concorso letterario “Diari d’argento”. I testi in triplice copia, accompagnati da una foto e da una breve biografia, dovranno pervenire alla segreteria della Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino (SUISM) in piazza Bernini 12. I migliori lavori, a giudizio della giuria, saranno raccolti in una pubblicazione.
Invece, venerdì 19 settembre scadranno le iscrizioni per partecipare ai tornei di tennis che inizieranno lunedì 22 settembre al Circolo della stampa, Sporting in corso Agnelli 45.
Nello stesso giorno si chiuderanno anche le iscrizioni alla gara di pesca sportiva che si svolgerà domenica 21 settembre ai Murazzi del Po con inizio alle ore 9.
Entro il 19 ci si può anche iscrivere al Concorso di pittura che si svolgerà domenica 21 settembre in piazza Vittorio Veneto, lato Nord dalle ore 9.Il tema delle opere dovrà riprodurre una veduta della Città di Torino e le sue acque.
Il costo dell’iscrizione ai giochi per ogni disciplina è di 5 Euro.
Chi si iscrive ai GIOCHI D’ARGENTO potrà usufruire di un check-up completo al Centro di Medicina Preventiva e dello Sport dell’Università di Torino in piazza Bernini12 al costo di 19 Euro piuttosto che 39 Euro. Il check-up prevede: un test di resistenza cardiorespiratoria, un test di forza muscolare di tipo isometrico, un’analisi antropo-plicometrica e un test di flessibilità.
GIOCHI D’ARGENTO è anche una manifestazione agonistica e dedicata a tutti gli over 60 amanti dello sport. Si articola, però, in numerose gare che hanno come obiettivo finale quello di divertirsi e stare insieme uniti dal motto “Vinca il migliore”. Oltre alle gare sportive, atletica, bocce, ciclismo, nuoto, sci, tennis, golf, pesca sportiva e bridge, sono previsti anche un concorso di pittura e uno letterario.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sesta edizione, è organizzata dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino con il sostegno del SUISM di Torino, il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.
Quest’anno, per la prima volta, si terrà una cerimonia di apertura dei GIOCHI D’ARGENTO che si svolgerà venerdì 19 settembre alle ore 21,00 in piazza Palazzo di Città.

Info: Assessorato Sport e Tempo Libero
Tel. 011.4425833
www.comune.torino.it/giochidargento


Torino, 15 Settembre 2003
 «Torna indietro