Sono ampliate le aree alle quali applicare le agevolazioni fiscali per il 2003, riguardanti Tarsu, Cosap e Cimp in favore di attività commerciali ed artigianali, e riguardano gli esercizi di fronte al cantiere. Si tratta di queste due nuove zone: la prima riguarda via XX settembre nel tratto fra via Bertola e piazza san Giovanni, l’altra l’intera via Sacchi (area compresa fra corso Vittorio Emanuele II e corso Sommelier).
Il provvedimento è stato annunciato stamane, dall’assessore ai tributi Gian Luigi Bonino, ai commissari della I^ commissione consilare (Polizia Municipale e Bilancio) presieduta da Gioacchino Cuntrò.
Entrambe le zone sono aree di cantiere. In via XX settembre sono in corso lavori di riqualificazione ambientale mentre in via Sacchi si sta lavorando su un lotto della Linea 4, la futura dorsale cittadina che attraverserà, da Nord a Sud, la città.
Le agevolazioni fiscali concesse coinvolgono 160 utenze Tarsu (Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani), 26 contribuenti Cosap (Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) e 47 contribuenti Cimp (Canone sulle iniziative pubblicitarie) per una somma complessiva di circa 117.000 Euro di sgravi, già previsti nel Bilancio di Previsione 2003.
I contribuenti che intendono presentare la richiesta d’agevolazione dovranno rivolgersi agli uffici comunali del settore tributi in corso Vittorio Emanuele 8, anche per i casi di pagamenti già effettuati per il 2003.
L’iter amministrativo prevede ora il passaggio e l’approvazione definitiva, di questi provvedimenti, in Giunta.
(r.t.)
|
Torino, 12 Settembre 2003 |
|