La Giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto definitivo e il finanziamento di 19 milioni e 500 mila euro per ristrutturare il complesso edilizio di via Vigone 80, in passato stabilimento della Fabbrica Italiana Pianoforti e, negli ultimi anni, sede di uffici e magazzini Aem .
I lavori inizieranno nel gennaio del 2004 e al termine degli interventi, previsto per la fine del 2006, l'edificio sarà destinato ad ospitare gli uffici comunali della divisione Servizi tributari, Catasto e Partecipate.
Per l'area adiacente l'immobile di via Vigone 80, a completamento del disegno di riqualificazione del complesso, è prevista nei prossimi mesi l'indizione di un gara per la progettazione di un parcheggio interrato a tre piani (circa 270 i posti auto), che sarà costruito tra via Moretta e corso Racconigi. Sopra il parcheggio, a piano terra, saranno realizzati nuovi locali per l'ufficio postale del quartiere.
Nel corso della seduta odierna la Giunta comunale ha deliberato anche il progetto preliminare e il finanziamento di 483 mila euro per effettuare lavori di manutenzione straordinaria e l'abbattimento di barriere architettoniche nell'immobile di via IV Marzo 19, che attualmente ospita uffici comunali. (mge)
|
|