CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
AMICOFIDO, TERZO INCONTRO A PALAZZO CIVICO SUL TEMA: "LA COMUNICAZIONE TRA L’UOMO E IL CANE"
Mercoledì 28 maggio alle ore 21, si terrà nella Sala delle Colonne di Palazzo civico in piazza Palazzo di Città 1 il terzo incontro dell’iniziativa “Amicofido”, una serie di conferenze che hanno come tema il rapporto tra uomo e cane in città. Utili indicazioni rivolte a quanti vogliono migliorare il proprio modo di rapportarsi con l’animale scelto come compagno di vita, per comprendere meglio le sue esigenze e il suo linguaggio espressivo, per stabilire regole e procedure utili a ottenere una pronta risposta ai richiami e per migliorare così la propria e la sua qualità della vita.

Il tema dell’appuntamento di mercoledì è: “La comunicazione tra l’uomo e il cane”.
Ciascun proprietario può creare con il proprio cane una splendida relazione, serena, positiva e priva di rischi. E’, però, di fondamentale importanza saper “leggere” il linguaggio dei cani: “Perché Fido si mette in mezzo a voi e vostra moglie mentre siete abbracciati? E’ davvero “geloso”?…O forse sta cercando di dirci qualcos’altro?” Per chiarire questo ed altri frequenti interrogativi dei proprietari, nel corso della serata, verrà posto l’accento proprio sull’interpretazione delle posture e sui segnali di pacificazione e di calma.

Le serate sono gratuite e aperte a tutti. Conducono Cristina Bordoni e Francesca Cena, che curano come associazione Impronta il servizio di consulenza per l’affidamento animale effettuato presso il canile municipale di via Germagnano.

Per informazioni: Settore Tutela Ambiente, Ufficio Tutela Animali. Via Garibaldi 23, 10122 Torino. Tel. 011.4422274/4423152/4423723.
(m.m.)

Torino, 26 Maggio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie