Si realizzerà entro i primi mesi del 2005 il Parco Paradiso, di circa 70 mila metri quadrati, sito tra i Comuni di Torino e Grugliasco.
L’accordo è stato raggiunto questa mattina durante la riunione della VI Commissione consiliare, presieduta da Pier Giorgio Crosetto, alla presenza degli assessori Ortolano e Viano per la Città di Torino e di Piovano e Gallo per la Città di Grugliasco, rispettivamente all’ambiente e all’urbanistica. Erano presenti anche il Presidente della III Circoscrizione Paolino e il Coordinatore del Comitato dei cittadini Cumino.
Attualmente quest’area è un prato verde non attrezzato con alcuni luoghi dello stesso in stato di degrado.
Al riguardo il Comune di Grugliasco avvierà il progetto definitivo entro la fine del 2003 e prevederà un riassetto della vegetazione con l’aggiunta di un arredo leggero per consentire una fruizione al parco e lo sport.
Non si tratterà di un giardino all’inglese, infatti sarà un Parco con alberi di grosso fusto. “La sinergia tra i due Comuni – ha dichiarato Michele Paolino – è molto preziosa affinchè si realizzi questo Parco che sarà importante per tutti i cittadini sia essi giovani che anziani”.
Alla fine dei lavori il Presidente Crosetto, a nome di tutta la Commissione ha dichiarato come il Comune di Torino sia d’accordo a finanziare l’intera realizzazione, prevista entro i primi mesi del 2005, visto che il bacino d’utenza di fruizione sarà soprattutto per i residenti confinanti il territorio torinese.
Adesso bisognerà stipulare una convenzione tra i due Comuni per dare il via ai lavori.(g.s.)
|
|