Per favorire l’accesso dei visitatori alla Fiera del Libro, oltre al potenziamento previsto dei mezzi pubblici che normalmente servono la zona del Lingotto, il Comune ha predisposto un servizio gratuito di navette che permette di raggiungere comodamente la Fiera da piazza Castello, da Porta Nuova e dalla stazione del Lingotto.
Dal Lingotto due autobus opereranno dalle 10 alle 18 ed uno dalle 13 alle 21, con partenze ogni 15 minuti dalle 10 alle 18, ogni 10 minuti dalle 13 alle 18 e ogni 30 minuti dalle 18 alle 21.
Da piazza Castello i bus saranno 2 (con 55 posti ognuno) e garantiranno 33 corse giornaliere partendo da piazza Castello angolo via Po e percorreranno via Roma, piazza Carlo Felice (con fermata a Porta Nuova) e via Nizza fino al Lingotto per poi tornare indietro lungo lo stesso percorso.
Il sabato e la domenica la navetta fermerà anche in piazza Carducci, dove sarà possibile lasciare l’auto nel parcheggio pubblico Nizza – Carducci.
Inoltre, per coloro che vorranno avvicinarsi in auto all’area della Fiera (che prevedibilmente sarà molto congestionata) saranno disponibili aree di par-cheggio aggiuntive rispetto a quelle del Lingotto, che saranno a loro volta servite da 2 navette gratuite.
La navetta 1 partirà dall’ingresso della Fiera (via Nizza 280) e percorrerà via Nizza, via Corradino, via Ventimiglia e via Garessio per tornare al Lingotto.
La navetta 2 partirà anch’essa dalla Fiera per poi percorrere via Nizza, via Millefonti, via Ventimiglia, corso Spezia, piazza Polonia, corso Unità d’Italia, piazzale Ceirano e via Garessio e fare ritorno in via Nizza 280.
Un apposito servizio coordinato tra agenti della Polizia Municipale e addetti della Fiera orienterà gli automobilisti verso le aree di sosta predisposte. (e.v.)
|
|