La Giunta Comunale, con la deliberazione 2003/3461/06, ha disposto il rinnovo dal 1° gennaio del 2004 delle tessere tranviarie gratuite concesse ai pensionati con reddito non superiore al minimo INPS, con reddito inferiore al minimo vitale e ricoverati presso istituti pubblici e privati di Torino. Il rinnovo delle tessere sarà anche l’occasione per verificare il possesso dei requisiti che rendono possibile usufruirne.
Per usufruire dell’agevolazione i pensionati con reddito non superiore al minimo INPS dovranno essere residenti a Torino, aver raggiunto l’età pensionabile e percepire una pensione non superiore (sommata ai redditi di qualsiasi natura escluse le pensioni di guerra) ai 542,86 Euro se soli e ai 944,98 Euro se con coniuge convivente.
I pensionati con reddito inferiore al minimo vitale dovranno essere residenti a Torino, aver raggiunto l’età pensionabile e essere iscritti all’elenco tenuto dai servizi sociali.
I ricoverati presso gli istituti dovranno risiedere anch’essi a Torino, aver raggiunto l’età pensionabile e fruire di un reddito non superiore all’importo della retta e della quota di spese personali stabilite periodicamente dal Comune.
La tessera gratuita biennale, di uso strettamente personale, sarà rilasciata sulla base della certificazione o autocertificazione dei requisiti richiesti. Al fine di verificare se possiedono ancora i requisiti per usufruirne gli interessato saranno convocati da parte di GTT tra luglio e dicembre del 2003. (e.v.)
|
|