CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PREMIATI 45 MAESTRI DEL LAVORO PER LA LORO ATTIVITA’ ALLA CITTA’
Si è svolta, questa mattina , presso la Sala Rossa di Palazzo civico, la cerimonia, presieduta da Mauro Marino, in onore di 45 Maestri del lavoro insigniti della stella al merito, per la loro attività lavorativa che ha portato lustro nella nostra città.

“Una premiazione – ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Mauro Marino - con cui la Città di Torino ha voluto onorare i Maestri del lavoro e i valori che essi rappresentano, più che mai importanti e significativi al giorno d’oggi, verso i nostri giovani e le nuove generazioni”.

La Federazione dei Maestri del lavoro ha poi proposto al Comune di Torino di erigere una stele, dedicata agli stessi, in un luogo della città frequentato dai giovani.

Marino ha accolto positivamente la proposta, che porterà in sede di Commissione Toponomastica, ricordando come esista già una via in città che testimonia la volontà di onorarli.

Ai Maestri è stata consegnata una medaglia con l’effige della Città di Torino, un diploma al merito, ed in più alle donne un mazzo di fiori.

Erano presenti molte autorità tra cui Giancarlo Caselli, Procuratore Generale della Repubblica, Mario Barbuto, Presidente del Tribunale di Torino e Mario Francesco Novità, Primo Presidente di Corte D’Appello di Torino.(G.S.)





Torino, 15 Maggio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie