CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PIAZZA D'ARMI - LE COMMISSIONI CONSILIARI: “RIVEDERE IL PROGETTO PRIMA DELL’APPROVAZIONE IN GIUNTA”
Questa mattina , in sala Orologio, a Palazzo civico, si è svolta la seduta della Commissione Speciale per i XX Giochi Olimpici ( presieduta da Gavino Olmeo) in congiunta con la II (pres. Domenico Mangone) e la VI (pres. Pier Giorgio Crosetto) per discutere la petizione al Consiglio comunale sulla revisione del Progetto preliminare relativo al Parco di piazza D’Armi.

Una discussione molto sentita dai Consiglieri che hanno dibattuto per oltre due ore (la riunione si è conclusa alle 14.00), raccogliendo le formulazioni delle Associazioni ambientaliste e dei Comitati presenti.

La relazione dell’assessore Dario Ortolano ha specificato come le osservazioni dei cittadini ( - molto credibili – ha sottolineato l’assessore) siano state raccolte dall’amministrazione e incluse nel nuovo progetto definitivo, che vedrà l’aumento di innesti di nuove piantumazioni.

Molti consiglieri hanno comunque espresso preoccupazioni su alcuni spazi (spianate senza alberi) per quanto riguarda la fruibilità del Parco e il suo utilizzo post-olimpico.

In conclusione i tre Presidenti delle Commissioni hanno congiuntamente concordato sull’opportunità che il “Progetto Definitivo” di risistemazione di piazza D’Armi venga rivisto in sede di Commissione consiliare prima dell’’approvazione di Giunta.(G.S.)

Torino, 12 Maggio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie