CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
EX INCET: AL VIA LA DEMOLIZIONE DELLA STRUTTURA INDUSTRIALE
La Giunta Comunale ha avviato stamani (delib. n. 2003/2899/31) il progetto esecutivo di demolizione dei fabbricati ex INCET, tra via Banfo e via Cervino, e dei successivi lavori di bonifica ambientale e di consolidamento di alcune strutture.
L’intervento prevede la demolizione di sei fabbricati industriali per un volume totale di circa 34.000 metri cubi, la bonifica del terreno dalla presenza di amianto ed il mantenimento e consolidamento di circa 110 metri di muro in mattoni sulle vie Banfo e Cervino. Le demolizioni previste hanno avuto nel 2002 il nulla osta da parte della Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio.
Con un secondo lotto di lavori, che sarà avviato successivamente, saranno realizzati sulla vecchia area industriale un asilo nido per 60 bambini ed una scuola materna con 3 sezioni.
La spesa complessiva prevista per la prima fase dei lavori è di circa 559.000 Euro, mentre per la costruzione delle strutture scolastiche sarà di circa 2 milioni 290 mila Euro. (e.v.)





Torino, 29 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie