CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
10 ALLOGGI IN VIA TASSO ASSEGNATI ALL’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Con la deliberazione 2003/3079/104, approvata stamani, la Giunta Comunale ha acquisito 10 alloggi in via Tasso 7, che saranno utilizzati per Edilizia Residenziale Pubblica.
Gli alloggi sono stati offerti alla città dalla società DE.GA, che ha iniziato recentemente i lavori di costruzione di un nuovo edificio sull’isolato Santo Stefano (compreso tra via Conte Verde, via della Basilica e via Porta Palatina), destinato ad ospitare un albergo, residenze universitarie e quattro piani interrati di autorimesse. Secondo le norme previste dal Piano Regolatore le società che costruiscono nuove strutture abitative devono mettere a disposizione il 10% della superficie edificata (superiore a 4000 mq) da acquisire per alloggi di edilizia residenziale pubblica.
La società DE.GA ha quindi offerto al Comune 10 alloggi nello stabile di sua proprietà di via Tasso 7, che il Comune acquisterà per destinarli ad uso di E.R.P. Poiché la superficie totale degli alloggi di via Tasso è di 660 metri quadrati e non raggiunge il previsto 10% della superficie eccedente i 4000 mq (che in questo caso corrisponde a 756 mq) la DE.GA si è impegnata ad offrire alla Città un altro alloggio per integrare la superficie prevista.
La spesa complessiva per l’acquisto dei 10 alloggi è di circa 959.400 Euro. (e.v.)





Torino, 29 Aprile 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie